Il Patent Box è un regime fiscale agevolato di cui possono usufruire i detentori di beni immateriali tutelati, come quelli legati alla proprietà intellettuale. Nello specifico tale strumento prevede il recupero fiscale dei costi di Ricerca e Sviluppo sostenuti per lo sviluppo ed il mantenimento di software protetti da copyright, così come per la realizzazione di brevetti industriali e modelli di design.

Dettagli

L’agevolazione Patent Box permette di ottenere una superdeduzione pari ad un vantaggio fiscale di circa il 30% dei costi degli ultimi otto anni. Essendo il lasso di tempo molto lungo, di conseguenza anche il credito in favore dell’azienda sarà cospicuo.

Informazioni supplementari

Investria è in grado di valutare l’ammissibilità dei costi rientranti nel provvedimento Patent Box per tutte quelle aziende che hanno sviluppato un software, ottenuto un brevetto o registrato un design. Inoltre, ci occupiamo di redigere tutte le relazioni necessarie ad ottenere la penalty protection e calcolare il beneficio maturato, valutando il cumulo di eventuali crediti R&S.

Siamo partner di commercialisti e società di consulenza:

contattaci per una valutazione gratuita delle attività da certificare.